Minimo irregolare

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Fardase
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Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 18:16
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Titanium
Colore: Azzurro Scuba
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Minimo irregolare

Messaggio da Fardase » sabato 10 novembre 2018, 18:31

Buongiorno a tutti, ho una ford ka 2010 1.2 benzina con 96000 km.
Ho un probema con il minimo, non appena accendo le luci anabaglianti o tergilunotto posteriore, quindi quando c'è una maggiore richiesta di corrente.
Premetto che ho già provato con un altra batteria, sostituita la bobina i cavi delle candele e le candele, con multimetro verificata batteria ed alternatore ma e5 tutto ok, pulito il corpo farfallato, ed anche provato con un altro corpo farfallato, sostitiito l'interruttore luce freno, il sensore collettore aspirazione, e provato un atra sonda lambda pre catalizzatore, sensore giri, resettato staccando la batteria e collegando i cavi tra loro x 15 minuti ricollegandoli x altri 15 min e poi acceso il quadro x 2 minuti messo in moto a folle x 5 minuti e fatto un giro, ma nulla dopo tutti questi tentativi il minimo è sempre irregolare a ciclo continuo i giri da 800 scendono a 600 e poi risalgono lo fa sempre in continuazione, poi spengo le luci e torna normale, invece in marcia l'auto va benissimo.
Essendo il motore della 500, leggevo su in altro forum che si dovrebbe resettare i parametri autoadattivi tramite software.
Secondo voi cosa potrebbe essere.

Fardase
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Re: Minimo irregolare (RISOLTO)

Messaggio da Fardase » lunedì 12 novembre 2018, 21:47

Fardase ha scritto:
sabato 10 novembre 2018, 18:31
Buongiorno a tutti, ho una ford ka 2010 1.2 benzina con 96000 km.
Ho un probema con il minimo, non appena accendo le luci anabaglianti o tergilunotto posteriore, quindi quando c'è una maggiore richiesta di corrente.
Premetto che ho già provato con un altra batteria, sostituita la bobina i cavi delle candele e le candele, con multimetro verificata batteria ed alternatore ma e5 tutto ok, pulito il corpo farfallato, ed anche provato con un altro corpo farfallato, sostitiito l'interruttore luce freno, il sensore collettore aspirazione, e provato un atra sonda lambda pre catalizzatore, sensore giri, resettato staccando la batteria e collegando i cavi tra loro x 15 minuti ricollegandoli x altri 15 min e poi acceso il quadro x 2 minuti messo in moto a folle x 5 minuti e fatto un giro, ma nulla dopo tutti questi tentativi il minimo è sempre irregolare a ciclo continuo i giri da 800 scendono a 600 e poi risalgono lo fa sempre in continuazione, poi spengo le luci e torna normale, invece in marcia l'auto va benissimo.
Essendo il motore della 500, leggevo su in altro forum che si dovrebbe resettare i parametri autoadattivi tramite software.
Secondo voi cosa potrebbe essere.
12.11.18
Risolto
Facendo il reset dei parametri autoadattivi
Finalmente

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