Problema ka 1 serie...

Rispondi
stefanford
Allievo KAista
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 21:34
Modello: Altro

Problema ka 1 serie...

Messaggio da stefanford » lunedì 15 aprile 2019, 21:49

Buongiorno a tutti...sono nuovo e complimenti al forum...
Passiamo a me...siccome sto valutando di acquistare una Ford ka prima serie usata del 2000 (ho pochi soldi..)
ho notato che nel cruscotto rispetto ad altre auto non c è la lancetta indicatore della temperatura del liquido circuito radiatore..!?
Ma non è scomodo o pericoloso? Nel senso che se il termostato si blocca chiuso o non scatta la ventola di raffreddamento si crea danni alla testata del motore...
Con l indicatore si può almeno fermare l auto in tempo...
Ma si può fare qualcosa?
:emo_pic_56:

stefanford
Allievo KAista
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 21:34
Modello: Altro

Re: Problema ka 1 serie...

Messaggio da stefanford » lunedì 15 aprile 2019, 21:57

Forse ho sbagliato sezione...perdono comunque

ZioPonch
KAista Junior
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:53
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratec 70CV
Allestimento: Base
Colore: Rosso Hippocampus
Nome di battesimo: Formulino

Re: Problema ka 1 serie...

Messaggio da ZioPonch » mercoledì 17 aprile 2019, 23:19

Io ho una duratech e nemmeno qui c'è, la spia si accende a 120° e se hai dentro un buon antigelo funzionante non fai danni.
Per montar uno strumento aggiuntivo puoi sempre comprare quei manometri aggiuntivi con relativo bulbo, forare il gruppo termostato che è plastica, filettarlo e piazzarlo li.
Ricorda di cercare eventualmente i kit quelli che hanno il bulbo con 2 fili e non 1 solo

stefanford
Allievo KAista
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 21:34
Modello: Altro

Re: Problema ka 1 serie...

Messaggio da stefanford » sabato 20 aprile 2019, 21:20

Ho notato che nella 1'serie hanno l antigelo colore rosso cioè quelli per motori in alluminio.. :humm: è normale?

ZioPonch
KAista Junior
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:53
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratec 70CV
Allestimento: Base
Colore: Rosso Hippocampus
Nome di battesimo: Formulino

Re: Problema ka 1 serie...

Messaggio da ZioPonch » domenica 28 aprile 2019, 19:23

Io ho dentro quello

stefanford
Allievo KAista
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 21:34
Modello: Altro

Re: Problema ka 1 serie...

Messaggio da stefanford » domenica 5 maggio 2019, 10:54

Ok
Perche consigli quelli a 2 fili che a 1?
Inoltre com liquidi radiatore secondo te una marca vale l altra purche sia fresco? ( arexon mafra smash..) quali consigli?

ZioPonch
KAista Junior
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:53
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratec 70CV
Allestimento: Base
Colore: Rosso Hippocampus
Nome di battesimo: Formulino

Re: Problema ka 1 serie...

Messaggio da ZioPonch » domenica 5 maggio 2019, 13:48

Perchè il corpo dove alloggia il termostato è in materiale plastico, i sensori ad 1 filo l'uscita del segnale è sul corpo che va a massa sul telaio.
Se il corpo del termostato è plastico non è conduttivo e non funzionerebbe, mentre quelli a 2 fili servono apposta per installazioni di questo tipo.
Per il liquido antigelo vanno tutti bene, basta che sia nuovo, già miscelato e che resista a -35°

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti