Modulo Blue&Me

Mazzolo
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCi 16v 75CV con filtro antiparticolato cDPF
Allestimento: Titanium
Colore: Nero Ink
Nome di battesimo: Lorenzo

Re: Modulo Blue&Me

Messaggio da Mazzolo » mercoledì 6 marzo 2013, 20:50

Azz...io sono di Cuneo, io proverei ancora a cambiar officina Ford. Con un po' di impegno te lo possono risolvere il problema.

Fedster73
Allievo KAista
Modello: Altro
Nome di battesimo: Federico

Messaggio da Fedster73 » domenica 17 marzo 2013, 14:28

anche io ho il problema della centralina: pare, che si sia bruciata. In Ford nonsanno bene cosa fare, ed hanno consigliato di sostituirla.
400 euro!!

@froze77: posso chiederti a chi ti sei rivolto per farla riparare§?
Quella che hai comprato dallo sfascio, riporta lo stesso codice di quella che avevi in macchina, oppure è possibile, seguendo tale codice, acquistare una centralina che abbia la stessa lingua di quella che si va a sostituire?

Mi spiego meglio: non vorrei andare ad acquistare una centralina con identico codice, che, una volta montata, si riveli proveniente da una vettura, che ne so, tedesca, od altro.. :)
Grazie

mcsty
Allievo KAista
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Colore: Nero Ink
Nome di battesimo: Kakkina

Messaggio da mcsty » sabato 14 maggio 2016, 2:26

froze77 ha scritto:
Mazzolo ha scritto:A me è capitato lo stesso quando mi hanno cambiato il modulo in Ford, però glie l'ho riportata e me l'hanno aggiornato in italiano. Se il modulo è lo stesso che montano su 500 puoi andare sul sito blueandme.net e trovi l'aggiornamento per il cambio lingua e l'ultima versione che migliora la funzionalità di chiavetta e ricezione della voce. Sono presenti anche le istruzioni. Attenzione solo che, molto molto raramente, l'aggiornamento può bruciati il modulo. Io ti consiglio una chiavetta da 4 giga, la formatti, carichi i file ( mi sembra siano 7) liberi nella chiavetta, entri in macchina chiudi tutte le porte, pianti la chiavetta, giri il quadro senza avviare il motore e aspetti, fa tutto in automatico, quando finisce spegni il quadro e solo li togli la chiavetta.

IL PROBLEMA E' CHE, BENCHE' IL MODULO SIA IL BLUEME E CHE SIA LO STESSO CHE SI MONTA SULLA 500 DI FATTIO DAL SITO BLUE E ME CI SONO TUTTE LE VETTURE DISPONIBILI AD ECCEZIONE DI FORD. INFATTI IL SOFTWARE E' STATO COMUNQUE ADATTATO PER LA FORD MA NON SONO RIUSCITO A TROVARE NULLA IN RETE. IN FORD MI HANNO DATO I LORO FILES CHE SONO 3 E L'AGGIORNAMENTO PARTE REGOLARMENTE E TERMINA REGOLARMENTE SOLO CHE IL CAMBIO LINGUA NON VIENE EFFETTUATO E LA VOCE MI RIMANE IN INGLESE.
SECONDO LORO IL MODULO CHE HO IO E' DATATO RISPETTO AL LORO AGGIORNAMENTO DI LIGUA PER CUI BISOGNEREBBE TROVARE UNO DI QUELLI PIU' DATATI DI SOFTWARE E PROVARE. MA LORO NON CE L'HANNO.

Ciao froze77,

i file di aggiornamento del sw blutooth che ti hanno dato alla Ford erano per la prima versione del modulo o per una successiva?
se li hai ancora, me li puoi inviare?
Io ho una Ka del 2009, l'ho portata in una officina autorizzata Ford perchè il Bluetooth non funzionava più e non sono riusciti a risolvere. Quando l'ho portata a casa ho staccato la batteria per resettarla e ha funzionato.
Vorrei provare ad aggiornare il sw, ne ho scaricati un paio della 500 dal sito fiat, ma non li riconosce.

Grazie
McSty

froze77
Allievo KAista
Colore: Azzurro Scuba
Nome di battesimo: SukkaKA

Messaggio da froze77 » sabato 11 giugno 2016, 9:56

Ciao McSty, alla fine ho risolto scaricando quelli della Fiat 500 ed ho aggirato il "falso" problema, visto che 500 e Ka montano praticamente la stessa cosa. Fammi sapere se hai ancora bisogno, in caso inviami la tua mail privata
Froze77

brunix86
Allievo KAista
Colore: Rosa Seastar
Nome di battesimo: Bruno
Contatta:

Messaggio da brunix86 » lunedì 1 maggio 2017, 11:26

Ciao, perdonatemi se riesumo un post non molto recente, comunque vorrei aggiornare il software del modulo di seconda generazione della mia Ka.
Sul sito del Fiat Blue and Me ho scaricato il pacchetto per la creazione del BMConf.xml, ma si verifica l'errore 20.
Sapete da cosa può dipendere?
Ad ogni modo, ho scaricato l'ultima versione (la 9.0) in italiano per centralina 2a gen dal sito:
http://www.blueandme.net/resources/down ... 6_IT_A.zip
Secondo il PDF con le istruzioni, tale file è valido per:
  • 500/500C
  • 500 Abarth
  • Punto EVO e Punto 2012
  • Grande Punto
  • Grande Punto Abarth
  • Qubo/Fiorino
  • Linea
  • Nuovo Dobló/Nuovo Dobló ”cargo Combo
  • Bravo
  • Nuova Panda
  • Nuova Ypsilon
  • Delta
  • MiTo
  • Giulietta
  • 159
  • Nuovo Ducato
  • Delta Chrysler
  • Ypsilon Chrysler
Potrebbe funzionare anche sulla Ford Ka questo aggiornamento?
Grazie :yea:

PS: sono riuscito ad avere il link al download utilizzando un BMConf che ho creato manualmente, valido per la versione inglese, e poi ho sostituito "UK" con "IT" nel link generato sul sito Blue and Me. Il file che ho caricato sul sito è il seguente:

Codice: Seleziona tutto

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<BlueAndMeInfo> 
<CarType>500</CarType> 
<Configuration>97FC0</Configuration>
<BDaddr>29019_20_2377</BDaddr>
</BlueAndMeInfo>

ruggio81
Allievo KAista
Colore: Altro

Messaggio da ruggio81 » martedì 2 maggio 2017, 19:11

Se funziona io non lo aggiornerei, c'è il rischio che non funzioni più se qualcosa va storto.

brunix86
Allievo KAista
Colore: Rosa Seastar
Nome di battesimo: Bruno
Contatta:

Messaggio da brunix86 » martedì 2 maggio 2017, 19:15

Ciao ruggio,
leggendo su un altro forum, qualcuno ha provato e non è compatibile con la Ford Ka.
Però vorrei capire se è reperibile un aggiornamento ufficiale Ford, da mettere su pendrive. :)

peter85
Allievo KAista

Messaggio da peter85 » martedì 27 febbraio 2018, 23:57

Dopo il passaggio ad iPhone 7 non funziona più bene il modulo BT. La comunicazione BT cade dopo un paio di minuti.
Soluzioni? Potrei fare un reset? In che modo?
Grazie a tutti.

Rispondi