Musica dal cellulare tramite la porta usb

Rispondi
Antoine
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Titanium
Colore: Grigio Mermaid
Nome di battesimo: Karlotta

Musica dal cellulare tramite la porta usb

Messaggio da Antoine » lunedì 13 agosto 2018, 15:56

Salve sono proprietario da un paio di mesi di una Ford Ka 1.2 69cv allestimento Titanium nella quale è presente una porta USB nella quale fino ad adesso ho inserito la chiavetta per riprodurre musica.
Vi chiedo se è possibile,magari con l'acquisto di un cavo usb-aux, la riproduzione tramite cellulare ovviamente con musica già scaricata e quindi all'interno della memoria del dispositivo android nel mio caso

Alfredo
Allievo KAista
Modello: old Ka
Colore: Bianco Pearl
Nome di battesimo: Alfredo Musumeci

Re: Musica dal cellulare tramite la porta usb

Messaggio da Alfredo » mercoledì 22 agosto 2018, 11:10

Ciao Antoine,
scusa l'intrusione ma mi inserisco per seguire la discussione, come te vorrei poter gestire finalmente in modo più tecnologico rispetto alla chiavetta USB la riproduzione di musica. Sono proprietario della tua stessa vettura da 3 anni ormai, ed un po' per pigrizia, un po' per ignoranza, non ho mai trovato una soluzione a mio avviso sufficientemente valida. Essendo in possesso di un ipod shuffle dotato di un connettore carica USB-AUX, ai tempi feci un tentativo come quello da te proposto con un Samsung S4, ma senza successo. Non saprei dire però se può avere a che fare con la qualità/marca del cavo (originale Apple).
Aiutateci per favore :D

Antoine
Allievo KAista
Modello: new Ka
Colore: Grigio Mermaid
Nome di battesimo: Karlotta

Re: Musica dal cellulare tramite la porta usb

Messaggio da Antoine » venerdì 24 agosto 2018, 15:02

Ciao Alfredo,
Non appena arriva il cavo usb-aux ti faccio sapere.
Adesso provo ad ordinare una chiavetta USB che può essere collegata tramite bluetooth al cellulare magari riesco...
Ho cercato molto su internet e l'unico metodo sembra essere questo :comprare un trasmettitore bluetooth.
HELP!!

Rispondi