Smontaggio tunnel

Rispondi
pino60
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.3 Endura 60CV
Allestimento: Titanium
Colore: Grigio Mermaid
Nome di battesimo: Pino

Smontaggio tunnel

Messaggio da pino60 » mercoledì 5 giugno 2019, 19:00

Buonasera, premettendo che ho fatto una ricerca sul forum, ma purtroppo non ho trovato quasi nulla, domando se esiste una guida per lo smontaggio del tunnel. Devo montare, al posto dell'accendino una presa usb (che ho gia acquistato), siccome tale presa ha una ghiera da avvitare dietro, ho necessità di smontare il tunnel (non basta togliere l'accendino). Qualcuno può aiutarmi? Ka del 2010 allestimento titanium.
Grazie!!!

FOCUS140105
KAista Senior
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCI 16V 75CV
Allestimento: Plus
Colore: Bianco Foam
Nome di battesimo: Gianni
Ruolo: Amministratore

Re: Smontaggio tunnel

Messaggio da FOCUS140105 » giovedì 6 giugno 2019, 20:32

Diciamo che non ho mai avuto bisogno di smontarlo, ma comunque dovrebbe esistere tipo un estrattore per la presa accendisigari. Senza smontare nulla.

pino60
Allievo KAista

Messaggio da pino60 » venerdì 7 giugno 2019, 18:10

FOCUS140105 ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 20:32
Diciamo che non ho mai avuto bisogno di smontarlo, ma comunque dovrebbe esistere tipo un estrattore per la presa accendisigari. Senza smontare nulla.
Si, lo so che esiste un estrattore ma ho (anzi avevo perchè sono riuscito a smontare tutto) la necessità di avvitare la ghiera della porta USB quindi avevo bisogno di entrare dietro l'accendino e l'unico modo era quello di smontare il tunnel. Ho fatto delle foto mentre rimontavo, se vi fa piacere faccio una sorta di tutorial. Posso eventualmente inserirlo io direttamente nelle guide?

FOCUS140105
KAista Senior
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCI 16V 75CV
Allestimento: Plus
Colore: Bianco Foam
Nome di battesimo: Gianni
Ruolo: Amministratore

Messaggio da FOCUS140105 » sabato 8 giugno 2019, 13:20

Si puoi fare da te per la guida, comunque se il problema era arrivare dietro, ci si arriva anche senza smontare granché, almeno io quando ho preso corrente dai cavi dell’accendisigari ho tolto solo la paratia dal lato passeggero, dove c’è il filtro clima

pino60
Allievo KAista

Messaggio da pino60 » sabato 8 giugno 2019, 15:29

FOCUS140105 ha scritto:
sabato 8 giugno 2019, 13:20
Si puoi fare da te per la guida, comunque se il problema era arrivare dietro, ci si arriva anche senza smontare granché, almeno io quando ho preso corrente dai cavi dell’accendisigari ho tolto solo la paratia dal lato passeggero, dove c’è il filtro clima
Non so se cambiano le versioni, ma io sulla mia non ci arrivo di certo. Si riesce a togliere solamente una parte della paratia (quella vicino allo sportellino del filtro abitacolo) e da li non ci si arriva affatto all'accendino. La paratia è corpo unico:lato destro, sinistro e superiore fino alla maschera che tiene la cuffia del cambio.

Rispondi