cambio autoradio ka del 2011

Rispondi
stefanocps
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratec 70CV
Allestimento: Base
Colore: Nero Ink
Nome di battesimo: stefano

cambio autoradio ka del 2011

Messaggio da stefanocps » venerdì 7 aprile 2017, 13:07

Ciao a tutti
ho appena ereditato da mia moglie (che è passata a fiesta gpl) la piccola ka tdci del 2011 versione base
Sto sitemando le piccole cose lasciate da anni di "attenzioni femminili" :)

Tra queste vorrei ripristinare un impianto vivavoce per telefono, c'era un parrot evolution ma centralina e telecomando sono bruciati

Mi sto orientando nel prendere un autoradio con bluetooth piuttosto che i vari congegni posticci, tr l'altro potrei usufruire del microfono rimasto del parrot
voi che dite è una buona scelta oppure alternative?
nel caso dell'autopradio vorrei sapre se c'è un modello consigliato, avevo pensato anche ad un acon schermo estraibile per avere il gps..ma alla fin epenso che il gps dello smartphone sia meglio..piu aggiornato ecc....
Nel caso dell'autoradio di cosa ho bisogno, oltre alla mascherina? adattore cavi? evebntualmente adattatore aux?

a prosposito di aux..ho avuto un altra idea. Visto ch eho gia un microfono..se usassi un adattore per telefono che mi permetta di prendere l'uscita e metterla sull aux, e di usare il microfono che ho gia...non avrei risolto alla grande??

tante cose lo so..
grazie pe l'attenzione!
Ultima modifica di stefanocps il venerdì 7 aprile 2017, 13:55, modificato 1 volta in totale.

xduck
Allievo KAista
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Colore: Bianco Foam

Re: cambio autoradio ka del 2011

Messaggio da xduck » venerdì 7 aprile 2017, 13:36

io prenderei solo ed esclusivamente l'autoradio con il bt e la mascherina.. tanto al giorno d'oggi hanno tutte la loro bella uscita aux, il microfono (integrato o cablato come quello che dovresti avere) e il bt da collegare per telefonate e trasmettere qualsiasi audio come faresti con l'aux..gli adattatori ti servono solo se hai i comandi al volante (e non sono proprio a buon mercato).. io monto un sony MEXN5000BT con microfono cablato e mi ci trovo benissimo.. per chiamare ha la lista felle ultime chiamate ricevute/effettuate, volendo si collega anche alla rubrica, ma per ricercare qualcuno è alquanto macchinoso (durante la guida fai prima a tirare su il telefono e ricercare chi devi chiamare da li.. per passare l'audio del navigatore o spotify o quello che vuoi ha un canale dedicato (fa lo stesso lavoro dell'aux senza avere cavi attaccati al cellulare o in giro per l'auto).. ha poi l'aux, lettore cd e lettore di chiavette usb.. ogni funzione ha il suo livello di volume, in modo tale che quando swicci da un programma all'altro hai il volume che avevi lasciato in precedenza.. oltretutto, se cambi casse da quello di serie o hai già un'impianto audio, ha un buon equalizzatore a 10 bande.. 3 uscite pre sul reto se non sbaglio e non ricordo cos'altro.. un lavoro che dovrò fare al più presto sarà di tirare giù la radio e cercare di capire come spessorare la plancia, perchè dopo che ho montato la mascherina è un cigolio continuo..

stefanocps
Allievo KAista

Messaggio da stefanocps » venerdì 7 aprile 2017, 13:59

non ho capito..dici di prendere il bt da collegare?
non ce l ha gia integrato l 'autoradio?

xduck
Allievo KAista

Messaggio da xduck » sabato 8 aprile 2017, 11:58

Nono, le radio ormai c'è l'hanno tutte integrato!! La differenza magari può stare nel microfono, che sia integrato sul "frontale" della radio o da collegare sul retro dello stereo con il jack da 3,5 e te lo piazzi dove ti è più comodo..

stefanocps
Allievo KAista

Messaggio da stefanocps » sabato 8 aprile 2017, 18:20

ah si certo, preferirei una radio col mic da collegare visto che ho gia uno buono montato e pronto per essere collegato!

stefanocps
Allievo KAista

Messaggio da stefanocps » lunedì 10 aprile 2017, 10:28

comunque un chiarimento. le radio col bluetotth..funzionano in contemporane col telefono? mi spiego
ascolto radio arriva una chiamata..la radio si spegne e passa al telefono
oppure ascolto radio, ho il navigatore del telefono attivo...sento i comandi vocali del navigatori?
insomma c'è lo switch automatico radio-telefono?

xduck
Allievo KAista

Messaggio da xduck » lunedì 10 aprile 2017, 18:58

lo switch radio/telefono con chiamata in arrivo avviene in automatico.. per quanto riguarda radio/comandi vocali del navigatore, almeno con la mia radio non va.. perchè comunque devi stare sul canale audio del bt.. in alternativa se vuoi ascoltare della musica tenendo sotto controllo i comandi del navigatore puoi tenere spotify o qualche altra app che magari fa da radio con il navigatore tenendo o l'una o l'altra in background..

Rispondi