BARZELLETTA DEL CRUSCOTTO AL SOLE

Rispondi
ciruzzo66
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Plus
Colore: Nero Ink
Nome di battesimo: ciro

BARZELLETTA DEL CRUSCOTTO AL SOLE

Messaggio da ciruzzo66 » giovedì 22 giugno 2017, 5:25

Salve a tutti vi racconto cosa mi e' successo un paio di giorni fa......premesso che la macchina viene usata esclusivamente da moglie e figlia decido di fare una commissione e prendo l'auto, con grande meraviglia mi accorgo che il cruscotto lato passeggero è gonfio intorno ai lati dell'airbag. Essendo la garanzia di 5 anni in scadenza il prossimo mese corro a chiamare l'officina ford piu' vicina la CARPOINT di pomezia, i quali, una volta spiegato il problema, si affrettano subito a dire che la garanzia sulle plastiche scade dopo 2 anni dall'acquisto e ad ogni modo la colpa e' mia perché non devo lasciare l'auto al sole o quanto meno avere delle accortezze :( . Cerco, invano, di spiegare che è normale che l'auto a volte possa essere parcheggiata sotto il sole (fermo restando che non avevo minimamente accennato dove era stata parcheggiata l'auto) e che non c'è scritto nulla sul manuale al riguardo ne tanto meno l'utilizzo di particolari creme solari per il cruscotto. Vado comunque il giorno seguente in officina ford e parlo con la responsabile la quale mi da subito il numero di telefono servizio clienti. Dopo aver parlato con un operatore quest'ultimo mi conferma quanto detto in precedenza ed alla fine aggiunge: "questo non toglie che se vuole può farla riparare a proprie spese" :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105: E' stata soltanto la mia educazione che mi ha portato a non rispondergli "E GRAZIE AL......", ".....certo che lo posso fare sono il proprietario gli ho detto, anzi le dirò di piu' mi sta venendo una gran voglia di sfasciarla.....o le devo chiederle il permesso?". "Lei ha ragione ma non possiamo aiutarla" ha chiuso. Morale della favola? .......COLPA MIA.
Spero vivamente che oltre a noi poveri utenti ci sia qualcuno in ford che legga questi forum. Pentito dell'acquisto di questa FIAT/FORD? assolutamente SI tenuto conto di tanti "piccoli" problemi avuti finora dopo appena 5 anni, dai tasti della chiave del telecomando distrutti allo sportello portaoggetti che non chiude passando per la maniglia del sedile lato guidatore che me la sono ritrovata in mano. Perdonatemi lo sfogo ma sono veramente incaxxato ma soprattutto deluso dal trattamento scarica barile da parte di ford

Spongebob
KAista Senior
Allestimento: Titanium
Colore: Rosa Seastar
Nome di battesimo: Ste

Re: BARZELLETTA DEL CRUSCOTTO AL SOLE

Messaggio da Spongebob » giovedì 22 giugno 2017, 6:37

Ciao, purtroppo il.problema del rigonfiamento del cruscotto é ben noto, non dipende da Ford ma da Fiat che produce ed assembla l'auto ( la Ka 2008/2016 veniva prodotta nello stabilimento Polacco dove assemblavano anche la 500). Il.problema é medesimo anche sulla 500, e quindi c'è un evidente problema di progettazione, però almeno Fiat te lo sostituisce gratuitamente entro 7 anni dalla costruzione del veicolo, non paghi il cruscotto ma la manodopera si. Ford invece non ha mai riconosciuto il.problema, a tanti il cruscotto non solo si é gonfiato, ma anche tagliato a causa dell'eccessivo rigonfiamento. .
Ka 1.2 Titanium Rosa Seastar, Pacchetto Titanium 2009, Cerchi 16" neri opachi, Interni antracite, Spoiler, Fari Xenon 5000°K

ruggio81
Allievo KAista
Allestimento: Titanium
Colore: Altro

Messaggio da ruggio81 » giovedì 22 giugno 2017, 8:20

Guarda, per esperienza personale ti posso dire che la garanzia Ford è carta straccia, non so se perché la nostra Ka era prodotta dalla Fiat o se fanno così con tutti i loro clienti.

Non lasciare l'auto al sole? E secondo loro uno dovrebbe comprare l'auto per tenerla in garage? Non è che tutti possono avere il posto auto al coperto a disposizione! Ho avuto una Panda che è rimasta parcheggiata al sole per 6 anni e il cruscotto non ha mai avuto problemi.

Comunque vai a leggere le condizioni dell'estensione di garanzia che hai sottoscritto. Se non c'è scritto nulla di riconducibile al tuo problema io gli farei una raccomandata o una PEC minacciando azioni legali, a maggior ragione per il fatto che l'estensione di garanzia l'hai pagata.

ciruzzo66
Allievo KAista
Allestimento: Plus
Colore: Nero Ink
Nome di battesimo: ciro

Messaggio da ciruzzo66 » giovedì 22 giugno 2017, 18:58

A proposito avevo dimenticato di dire che, proprio per testare la mia resistenza all'incaxxatura, prima di tornarmene a casa sconfitto, in officina mi dicono "....fossi in lei a questo punto penserei di permutarla con la nuova, cosa le costa chiedere in autosalone quanto chiedono di differenza". Al quel punto veramente l'airbag ha rischiato di scoppiare :angry: :angry: :angry: :angry: .
Comunque sappiate che ho scritto una luuuunga e corposa email sull'accaduto al contatto servizi clienti ford sul sito tu@ford.com con tanto di foto del cruscotto, tanto per non lascare cadere la cosa. :ciau: :ciau:

Rispondi