pulire i cerchi al lavaggio

Rispondi
FOCUS140105
KAista Senior
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCI 16V 75CV
Allestimento: Plus
Colore: Bianco Foam
Nome di battesimo: Gianni
Ruolo: Amministratore

Re: pulire i cerchi al lavaggio

Messaggio da FOCUS140105 » lunedì 11 gennaio 2016, 22:51

Ti toccherà tentare, o meglio, non si può dire a occhio se regge o meno, è solo una linea di massima.
Detersivi ok, idropulitrice se troppo forte eviterei.

Dexter
Allievo KAista
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV

Messaggio da Dexter » martedì 12 gennaio 2016, 19:14

Io consiglio di lavarli a mano, con i prodotti che trovi da ricambisti apposta per i cerchi. L'idro va bene ma i prodotti da autolavaggio sono sgrassanti ma danneggiano a lungo andare il cerchio e la vernice.

Ti consiglio di guardare su un sito che si prende "cura dell'auto" :) di mio posso consigliare alcuni prodotti, non perché faccio pubblicità (anzi, sono io che pago per comprare i prodotti :D) ma perché parlo per esperienza.

Dexter
Allievo KAista
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV

Messaggio da Dexter » martedì 12 gennaio 2016, 23:41

Siccome non ho troppi soldi da spendere (e anche se li avessi non li butterei così :doh: ) ho cercato il value for money per lavare l'auto risparmiando il più possibile. Ultimamente uso Supermafrasol della Ma-Fra diluito 1:30 (mai puro!!) sia come prelavaggio dell'auto sia come pulizia dei cerchi, uso anche su quelli in lega della Fiesta. Nebulizzo con uno spruzzino del vetril, lascio agire 1 minuto senza spazzolare e risciacquo.

Altrimenti ho provato un prodotto (ottimo) Meguiars e un altro Ma-Fra solo per cerchi, spruzzi spazzoli e risciacqui, ma non li uso più perché il Supermafrasol posso usarlo anche come prelavaggio ;) Se invece del prelavaggio non ti interessa, prendine pure uno dei due che sono sgrassanti senza essere aggressivi come quelli di autolavaggio.

MichaelKeync
Allievo KAista
Modello: StreetKa
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCI 16V 75CV
Allestimento: Tattoo
Colore: Verde Algae
Nome di battesimo: MichaelKeync
Contatta:

pulire i cerchi al lavaggio

Messaggio da MichaelKeync » lunedì 3 settembre 2018, 8:25

Lo chanrecler ГЁ devastante, ho paura che rovini la vernice dei cerchi appena rifatti verniciati non a polvere...bestemmierei non poco

:)

Rispondi