Minimo irregolare

Rispondi
ZioPonch
KAista Junior
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratec 70CV
Allestimento: Base
Colore: Rosso Hippocampus
Nome di battesimo: Formulino

Minimo irregolare

Messaggio da ZioPonch » lunedì 3 aprile 2017, 10:50

Ciao a tutti, apro il bis di questa discussione in quanto la precedente è da 2 anni che è morta.
La mia ka ultimamente, spesso, quando mi fermo non ha il minimo irregolare sobbalza per diversi secondi poi si stabilizza.
Se attacco l'odb vedo che la posizione dell'acceleratore è ferma immobile, indi il potenziometro montato sulla farfalla dovrebbe esser funzionante.
Le lambda c'è quella superiore che non da un segnale lineare, ma ha sempre fatto cosi anche quando il minimo è stabile.
Oltretutto il potenziometro ho provato a smontarlo, le piste sono pulite e ci ho rimesso del grasso di vaselina al suo interno, ma ho comunque il suo nuovo di scorta da cambiare, solo che prima di sostituirlo vorrei capire cosa e come e chi regola il minimo del motore visto che la farfalla non si muove

ZioPonch
KAista Junior
Nome di battesimo: Formulino

Re: Minimo irregolare

Messaggio da ZioPonch » giovedì 6 aprile 2017, 7:38

Risolto, motorino del minimo presente all'interno del collettore, cambiato e risolto anche in partenza senza accelerare è migliorata

Marco51
Allievo KAista
Nome di battesimo: Marco Poggi

Re: Minimo irregolare

Messaggio da Marco51 » mercoledì 16 maggio 2018, 18:32

Stesso problema, mi puoi dire dove si trova il motorino del minimo e quali difficoltà ci sono per cambiarlo?
grazie
marco

Rispondi