Scarsa ripresa, rimane accelerata dopo pulizia corpo farfallato

Rispondi
marcyka
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Titanium
Colore: Blu Dive

Scarsa ripresa, rimane accelerata dopo pulizia corpo farfallato

Messaggio da marcyka » lunedì 23 ottobre 2017, 14:06

Ciao a tutti, purtroppo pensando di fare qualcosa di buono ho fatto fare la pulizia del corpo farfallato alla mia ka, inizialmente andava bene come sempre poi dopo un po' ha incominciato a rimanere accelerata, mollando il pedale dell'acceleratore in movimento, scende di giri molto lentamente e spesso rimane accelerata a determinati giri, circa 1500, anche premendo la frizione mentre è in movimento a volte i giri scendono subito e a volte rimane accelerata circa 1/2 secondi e poi scende, in più ho notato che non ha più la ripresa che aveva prima ed è abbastanza fastidioso perché ci mette due secoli a salire di giri e non come prima che saliva subito, vi prego datemi una mano, non ho idea di cosa sia successo :bye2:

Spongebob
KAista Senior
Colore: Rosa Seastar
Nome di battesimo: Ste

Re: Scarsa ripresa, rimane accelerata dopo pulizia corpo farfallato

Messaggio da Spongebob » martedì 24 ottobre 2017, 20:48

Smonta il filtro aria e controlla se la farfalla si apre e chiude senza attriti. Ma da come descrivi sembrerebbe un problema di aspirazione aria indesiderata..
Ka 1.2 Titanium Rosa Seastar, Pacchetto Titanium 2009, Cerchi 16" neri opachi, Interni antracite, Spoiler, Fari Xenon 5000°K

marcyka
Allievo KAista

Messaggio da marcyka » lunedì 30 ottobre 2017, 0:10

Spongebob ha scritto:
martedì 24 ottobre 2017, 20:48
Smonta il filtro aria e controlla se la farfalla si apre e chiude senza attriti. Ma da come descrivi sembrerebbe un problema di aspirazione aria indesiderata..
Ho già provato a smontare il filtro aria, ho fatto accelerare la macchina da un altra persona e nel frattempo guardavo la farfalla e mi sembra che si muova normalmente, mi sta facendo impazzire questa cosa e non so come risolvere, ho anche fatto fare una diagnosi ma non risulta nessun tipo di errore, il meccanico mi ha detto che si potrebbe provare a cambiare il corpo farfallato, ma non è sicuro sia quello e mi sembra assurdo dover comprare un pezzo (che non costa poco), senza essere sicuro di risolvere il problema, andava bene quando il corpo farfallato era sporco, l'ho fatto pulire per manutenzione ma sarebbe stato meglio non toccarlo a questo punto.

Spongebob
KAista Senior

Messaggio da Spongebob » giovedì 2 novembre 2017, 19:54

Quando hai pulito il corpo farfallato hai ricollegato tutti i tubicini piccoli? Io lo pulisco spesso ma non ho mai avuto tali problemi, per quello ti dico che sembra un aspirazione di aria indesiderata dopo la farfalla.
Ka 1.2 Titanium Rosa Seastar, Pacchetto Titanium 2009, Cerchi 16" neri opachi, Interni antracite, Spoiler, Fari Xenon 5000°K

marcyka
Allievo KAista

Messaggio da marcyka » giovedì 2 novembre 2017, 21:40

Spongebob ha scritto:
giovedì 2 novembre 2017, 19:54
Quando hai pulito il corpo farfallato hai ricollegato tutti i tubicini piccoli? Io lo pulisco spesso ma non ho mai avuto tali problemi, per quello ti dico che sembra un aspirazione di aria indesiderata dopo la farfalla.
Si, è stato collegato tutto, l'ho fatto controllare anche al meccanico, gli ho fatto provare la macchina ma caso strano quando l'ha provata lui non ha dato il problema, lui dice che potrebbe essere il corpo farfallato ma non ne è sicuro, dunque mi sembra assurdo che non ci sia un altra soluzione e debba comprarlo non essendo neppure sicuro sia quello il problema.

Spongebob
KAista Senior

Messaggio da Spongebob » venerdì 3 novembre 2017, 18:11

Il corpo farfallato é uguale a quello di Panda,500 e Ypsilon.. Se vuoi fare una prova puoi prenderlo ad uno Sfascio..

marcyka
Allievo KAista

Messaggio da marcyka » lunedì 20 novembre 2017, 16:47

Spongebob ha scritto:
venerdì 3 novembre 2017, 18:11
Il corpo farfallato é uguale a quello di Panda,500 e Ypsilon.. Se vuoi fare una prova puoi prenderlo ad uno Sfascio..
Ho provato a chiedere ma non lo trovo usato, ho fatto un video di quello che fa la macchina in folle, ma non so come pubblicarlo qua

FabioArt
Allievo KAista
Allestimento: Plus

Messaggio da FabioArt » martedì 21 novembre 2017, 11:36

Caricalo su YouTube e rispondi qui con il link.

marcyka
Allievo KAista

Messaggio da marcyka » martedì 21 novembre 2017, 15:31

FabioArt ha scritto:
martedì 21 novembre 2017, 11:36
Caricalo su YouTube e rispondi qui con il link.

Ecco il link del video https://youtu.be/yM0SdEm8tdw

FabioArt
Allievo KAista
Allestimento: Plus

Messaggio da FabioArt » giovedì 23 novembre 2017, 9:22

Onestamente non mi sembra che ci sia nulla di particolarmente anomalo. Prova (col motore caldo) a dare delle belle accelerate in prima o seconda marcia fino 5500 giri almeno. Magari è un motore che ha lavorato per molto tempo a regimi molto bassi e va "spurgato" un po' (bruciare e/o rimuovere tutti i residui incombusti). Nell'ultima parte del video non capisco se stai accelerando o se lo faccia spontaneamente la macchina. Nel secondo caso accertati che non lo faccia in folle, perché con una marcia inserita e con la frizione che sale anche di poco gli ultimi modelli danno un'accelerata automatica.

marcyka
Allievo KAista

Messaggio da marcyka » domenica 26 novembre 2017, 17:34

FabioArt ha scritto:
giovedì 23 novembre 2017, 9:22
Onestamente non mi sembra che ci sia nulla di particolarmente anomalo. Prova (col motore caldo) a dare delle belle accelerate in prima o seconda marcia fino 5500 giri almeno. Magari è un motore che ha lavorato per molto tempo a regimi molto bassi e va "spurgato" un po' (bruciare e/o rimuovere tutti i residui incombusti). Nell'ultima parte del video non capisco se stai accelerando o se lo faccia spontaneamente la macchina. Nel secondo caso accertati che non lo faccia in folle, perché con una marcia inserita e con la frizione che sale anche di poco gli ultimi modelli danno un'accelerata automatica.
Beh tieni conto che non lo ha mai fatto,dunque già da questo penso sia un problema, c'è un punto in cui rimane accelerata da sola nel video e appunto è in folle. Comunque ho provato anche a tirarla, ma nulla.
Il problema lo ha sia in folle come nel video, sia in movimento.

Rispondi