Pomello cambio

Rispondi
sportcity
Allievo KAista

Pomello cambio

Messaggio da sportcity » giovedì 10 marzo 2011, 23:28

Ciao a tutti,nella mia ka ho il pomello del cambio come quello della ka in questo sito... http://www.subito.it/auto/ford-ka-00-lecce-22027989.htm ,solo ke da me il "coperchietto" con su stampigliate le marce si è rotto ....ho provato a togliere la cuffia ma sembra fusa in cima con la leva...qualcuno sa come si toglie in maniera da poter sostituire il pomello con uno sparco? grazie =)

Blackswan
KAista Mid Level
Contatta:

Re: Pomello cambio

Messaggio da Blackswan » venerdì 11 marzo 2011, 11:14

allora, non facciamo confusione, le parti che puoi togliere sono tre: il pomello intero, svitandolo in senso antiorario (ci vuole un po' di forza, ma è una semplice filettatura) dopodiche puoi rimuovere la cuffia, che ora non è piu bloccata dal pomello nella parte superiore, semplicemente staccandola dalla base/moquette, a cui è attaccata con 2/4 gancetti, basta che la muovi un poco di lato prima a destra poi a sinistra e cosi via, tirando un poco dovrebbe uscire.
Ma ricordati che se vuoi cambiare SOLO la parte di plastica con le posizioni marce, PUOI! ti basterà andare con un cacciavite piatto sotto la parte di plastica e facendo leva sulla gomma del pomello, estrarlo.. poi immagino che se ne trovino allo sfascio. Se vuoi metterci lo 'Sparco', devi fare riferimento a quello che ho scritto prima, e bada che sia compatibile :biggrin:
Spero di esser stato chiaro :)
Immagine
E' più divertente guidare veloci su un auto lenta, che lenti su un auto veloce

Date un occhiata alla pagina FB: http://www.facebook.com/6wings

sportcity
Allievo KAista

Messaggio da sportcity » venerdì 11 marzo 2011, 15:23

Blackswan ha scritto:allora, non facciamo confusione, le parti che puoi togliere sono tre: il pomello intero, svitandolo in senso antiorario (ci vuole un po' di forza, ma è una semplice filettatura) dopodiche puoi rimuovere la cuffia, che ora non è piu bloccata dal pomello nella parte superiore, semplicemente staccandola dalla base/moquette, a cui è attaccata con 2/4 gancetti, basta che la muovi un poco di lato prima a destra poi a sinistra e cosi via, tirando un poco dovrebbe uscire.
Ma ricordati che se vuoi cambiare SOLO la parte di plastica con le posizioni marce, PUOI! ti basterà andare con un cacciavite piatto sotto la parte di plastica e facendo leva sulla gomma del pomello, estrarlo.. poi immagino che se ne trovino allo sfascio. Se vuoi metterci lo 'Sparco', devi fare riferimento a quello che ho scritto prima, e bada che sia compatibile :biggrin:
Spero di esser stato chiaro :)
chiarissimo grazie mille =)...quindi basta solo svitare in senso antiorario con un po di forza il pomello....la base della cuffia la so togliere,è semplicissimo....stasera provo :ya:

Blackswan
KAista Mid Level
Contatta:

Messaggio da Blackswan » venerdì 11 marzo 2011, 15:35

si è molto più facile farlo che spiegarlo, ci si mette un minuto al massimo a sostituirlo ;)
Non prendo nemmeno in considerazione l'idea che sia diverso dalla mia, anche se è precedente di qualche anno..
Immagine
E' più divertente guidare veloci su un auto lenta, che lenti su un auto veloce

Date un occhiata alla pagina FB: http://www.facebook.com/6wings

sportcity
Allievo KAista

Messaggio da sportcity » venerdì 11 marzo 2011, 16:00

Blackswan ha scritto:si è molto più facile farlo che spiegarlo, ci si mette un minuto al massimo a sostituirlo ;)
Non prendo nemmeno in considerazione l'idea che sia diverso dalla mia, anche se è precedente di qualche anno..
:ya:

zio ste
Allievo KAista
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Endura 60CV
Allestimento: Altro
Colore: Altro
Nome di battesimo: stefano

Messaggio da zio ste » domenica 21 ottobre 2012, 20:24

buoni consigli.grazie ragazzi!!!ankio vorrei cambiare il pomello.mettere uno sportivo perchè il mio originale fa cagare...
ste

zietto ste
Allievo KAista
Motorizzazione: 1.3 Endura 60CV
Allestimento: Plus
Colore: Altro
Nome di battesimo: stefano

Messaggio da zietto ste » domenica 18 agosto 2013, 12:19

sapete dove acquistare un pomello sportivo x la ka old? vorrei cambiarlo,nn so ke modello possa andare bene...

alfonso88na
Allievo KAista
Allestimento: Altro

Messaggio da alfonso88na » domenica 15 maggio 2016, 6:51

Ieri sono andato allo sfascio ho preso uno in pelle da un altra auto molto sportivo se prendi quelli universali hanno le viti di fissaggio e quindi stai apposto altrimenti fai come me prendkne un paio e provi quale va bene!!avevo ovviamente ho preso anche la cuffia del cambio in pelle nera di una ka mtv generation visto che la mia era di un grigio che faceva cagare e devo dire che fa un bell effetto ora devo sistemarla meglio perche rimane un po di spazio grigio che e la leva e vorrei fosse tutto un pezzo ci lavoreró un pó :cuori:

honof11
Allievo KAista
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCI 16V 75CV
Allestimento: Titanium
Colore: Grigio Mermaid

Messaggio da honof11 » giovedì 26 settembre 2019, 15:32

ciao, riprendo questo thread, quindi mi confermate che basta girare in senso antiorario? perchè provando anche con discreta forza, il pomello non gira.
grazie

Rispondi