Problema di accensione

Rispondi
monicab
Allievo KAista
Modello: new Ka

Problema di accensione

Messaggio da monicab » martedì 26 settembre 2017, 19:32

Salve,
ho comprato la mia Ford Ka circa 2 anni fa, e premetto che da allora ho avuto un problema con una valvola difettosa (prodotta in serie), che ora il meccanico ha sostituito.
Il problema che continuo ad avere è che circa una volta ogni 10 accensioni (a freddo), la macchina non parte al primo tentativo, ma devo rigirare la chiave una seconda volta perchè l'auto parta.
Quindi: si accendono le spie, aspetto che si spengano, e giro la chiave affinché si avvii il motore, ma questo dopo qualche giro non si avvia. Riporto la chiave allo zero e rifaccio e l'auto parte prontamente.
L'ho detto al meccanico ma lui mi ha risposto che a volte servono più giri perchè il motore si avvii... ma non credo abbia capito il problema (non è che dopo più giri del solito questa parta, ma non parte proprio), perchè sinceramente non conosco NESSUNO a cui "a volte" non parta la macchina.
Non mi sembra normale.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sa quale sia la causa? Grazie. :emo_pic_56:

Spongebob
KAista Senior
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Titanium
Colore: Rosa Seastar
Nome di battesimo: Ste

Re: Problema di accensione

Messaggio da Spongebob » sabato 30 settembre 2017, 16:30

Ciao, innanzitutto credo tu abbia sbagliato sezione, questa é per il modello prodotto dal 2016 in poi, quello anonimo per intenderci.
Poi non specifichi se diesel o benzina etc etc...
Ka 1.2 Titanium Rosa Seastar, Pacchetto Titanium 2009, Cerchi 16" neri opachi, Interni antracite, Spoiler, Fari Xenon 5000°K

Rispondi