Fine della Ka 2008

Rispondi
FabioArt
Allievo KAista
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Plus

Fine della Ka 2008

Messaggio da FabioArt » venerdì 21 ottobre 2016, 12:44

Dopo quasi 8 anni di produzione la Ford Ka,nata nel 2008, vede la sua produzione interrompersi il 20 maggio 2016, con l'ultima ka a lasciare il piazzale della fabbrica a Tychy il 27 maggio 2016. Mi sono documentato solo ieri,pensavo fosse ancora in produzione.

Spongebob
KAista Senior
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.2 Duratec 8V 69CV
Allestimento: Titanium
Colore: Rosa Seastar
Nome di battesimo: Ste

Re: Fine della Ka 2008

Messaggio da Spongebob » venerdì 21 ottobre 2016, 14:15

Anche io pensavo fosse ancora in produzione.. Peccato davvero, al di la di tutte le varie problematiche che possa aver avuto era un bel giocattolino, dotata di un bel telaio che le conferiva la giusta rigidita e praticità.. La nuova Ka+ non mi piace per nulla, la trovo goffa nelle linee, probabilmente venderà di piu ma esteticamente é davvero brutta, in un momento in cui il traffico aumenta e le citta sono sempre piu caotiche si continua sempre a puntare su auto di dimensioni sempre maggiori.. Per quello che mi riguarda é stata la prima e ultima Ford, ma non perche non ci sia piaciuta, anzi, ma era l'unica ford degna di nota nel mercato delle auto piccole.. Peccato davvero, un altra occasione persa da Ford per guadagnare fette di mercato in Europa..
Ka 1.2 Titanium Rosa Seastar, Pacchetto Titanium 2009, Cerchi 16" neri opachi, Interni antracite, Spoiler, Fari Xenon 5000°K

Rispondi