La mia Sport...e il seguito...

Rispondi
Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » mercoledì 11 settembre 2013, 23:19

eccola.. quasi ultimata :lol:
IMG_20130911_231654.jpg
IMG_20130911_231654.jpg (10.87 KiB) Visto 4194 volte
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » mercoledì 11 settembre 2013, 23:20

IMG_20130911_231210.jpg
IMG_20130911_231210.jpg (14.48 KiB) Visto 4194 volte
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » mercoledì 11 settembre 2013, 23:20

IMG_20130911_231624.jpg
IMG_20130911_231624.jpg (11.98 KiB) Visto 4194 volte
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
superKAr
KAista Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 23:28
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Endura 60CV
Allestimento: Collection
Nome di battesimo: Pietro

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da superKAr » giovedì 12 settembre 2013, 2:58

Bella! :yea:

Ma io preferisco la Puma :gnegne: con quei cerchi poi è la fine del mondo :cuori:

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » giovedì 12 settembre 2013, 11:20

I cerchi sono intercambiabili :lol:
In base all'umore :okok:
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
edo87
KAista Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 18:24
Modello: SportKA
Motorizzazione: 1.6 Duratec 95CV
Nome di battesimo: sportkart
Località: vicenza

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da edo87 » giovedì 12 settembre 2013, 12:27

Test: chiedi ad un meccanico serio o ad un ingegnere se una cabrio può avere la stessa rigidità torsionale della sua versione coupé ...ti riderà in faccia!! Ma stiamo scherzando vero???? Cristo é ovvio che un cabrio ha meno rigidità! Fanno le gare con i cabrio o con le auto chiuse???

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » giovedì 12 settembre 2013, 14:37

edo87 ha scritto:Test: chiedi ad un meccanico serio o ad un ingegnere se una cabrio può avere la stessa rigidità torsionale della sua versione coupé ...ti riderà in faccia!! Ma stiamo scherzando vero???? Cristo é ovvio che un cabrio ha meno rigidità! Fanno le gare con i cabrio o con le auto chiuse???
Hai detto coupè ma prima si parlava di berline o auto in generale..
Test: mentre viaggi con la ka tira giú il vetro e metti le dita tra l'arco porta e il montante vetro..prendi qualche buca e dimmi se il telaio è rigido..
Comunque puoi chiedere a qualche meccanico.. Non che siano tutti esperti ma magari ci risolve il dubbio..
Ultima modifica di Dunkelreiz il giovedì 12 settembre 2013, 14:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » giovedì 12 settembre 2013, 14:38

Hai fatto il test del cricco che avevo scritto sopra?
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » giovedì 12 settembre 2013, 14:49

Leggendo un po qui e lí risulta che..:
Telai nati x auto espressamente cabrio quale lotus..mg..mx5 risultino molto resistenti in fattori torsionali.
Mentre telai adattati a cabrio quali 206..tigra nuova...micra..ecc risultino nella maggior parte dei casi grazie ai rinforzi aggiunti alla pari del telaio con tetto come rigiditá.. Il problema risulta sulle grosse berline dove pesi e passo son maggiri x cui la torsione aumenta..
In un paio di siti consigliano di provare la torsione mettendo la vettura in condizioni tipo sul crick o con una ruota su un dislivelli e poi aprire le porte.. Se senti uno scalino in apertura allora cè un pò di torsione.
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
edo87
KAista Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 18:24
Modello: SportKA
Motorizzazione: 1.6 Duratec 95CV
Nome di battesimo: sportkart
Località: vicenza

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da edo87 » giovedì 12 settembre 2013, 15:13

Sicuramente auto con telai nati cabrio hanno un'ottima resistenza nonostante l'assenza del tetto,cessi di tigra e 206cc a parte,ma si di la il caso che la Streetka con il tetto ci sia...e si chiami Sportka! Ha rinforzi qui e lì per sopperire la mancanza del tetto,infatti é più pesante e meno sportiva! Si chiama Streetka per qualcosa! La 458italia cabrio e la McLaren mp12 cabrio sono.derivate dalle rispettive coupé, e ovviamente le gare non le fanno con le cabrio!

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » giovedì 12 settembre 2013, 15:54

Fai il test cricco che poi vediamo quale telaio tra street e sport sia il piú duro..
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
Au{R}oN
KAista Senior
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 21:57
Modello: StreetKa
Motorizzazione: 1.6 Duratec 95CV
Allestimento: Altro
Colore: Altro
Località: Milano
Contatta:

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Au{R}oN » giovedì 12 settembre 2013, 18:41

edo87 ha scritto:ma si di la il caso che la Streetka con il tetto ci sia...e si chiami Sportka!
tecnicamente.... PRIMA è uscita la streetka, e poi è uscita la SportKa :lol: :lol:
Ultima modifica di Au{R}oN il giovedì 12 settembre 2013, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dunkelreiz
KAista Mid Level
Messaggi: 908
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 1:14
Nome di battesimo: Andrea
Località: Schweiz

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Dunkelreiz » giovedì 12 settembre 2013, 19:55

Ma avendole avute entrambe confermo la differenza a livello telaio..
Ci sono 3 traversini x parte sotto i sedili.. Le porte hanno i gommini di centraggio e le staffe ad L anti intrusione.. I vetri son piú spessi..lamierati dietro i sedili con tubi in caso di ribaltamento..minigonne piú spesse..profilo parabrezza maggiorato alla base.. Fiancatine anteriori diverse con delle graffe piú umane..almeno togli tutto il paraurti senza romperle..
X cui difficile dire che la sport derivi dalla street..
Immagine
SPORT KA - MG TF

Avatar utente
edo87
KAista Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 18:24
Modello: SportKA
Motorizzazione: 1.6 Duratec 95CV
Nome di battesimo: sportkart
Località: vicenza

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da edo87 » giovedì 12 settembre 2013, 20:03

Che una cabrio abbia minor rigidità torsionale Di un auto con il tetto mi pare scontato!poi se volete credere il contrario allora chiamate gli organizzatori del trofeo Aci gt e dite loro che conviene che le Ferrari siano spider,le Gallardo pure,e anche l BMW z4( che guarda caso vengono trasformate in coupé, chissà come.mai!!)

Avatar utente
Carmelo_Ka
KAista Junior
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2013, 21:46
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Endura 60CV
Allestimento: Collection
Colore: Grigio Mermaid
Nome di battesimo: CARMELO
Località: Catania

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Carmelo_Ka » giovedì 12 settembre 2013, 21:31

superKAr ha scritto:Bella! :yea:

Ma io preferisco la Puma :gnegne: con quei cerchi poi è la fine del mondo :cuori:

Quoto :okok:
Ciao Carmelo.

Avatar utente
FOCUS140105
KAista Senior
Messaggi: 6390
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 11:51
Modello: new Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratorq TDCI 16V 75CV
Allestimento: Plus
Colore: Bianco Foam
Nome di battesimo: Gianni
Ruolo: Amministratore

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da FOCUS140105 » sabato 14 settembre 2013, 16:11

Dai cambia genere di cerchio, ste stelle sono giganti :ehe:

Avatar utente
Andrea1980
KAista Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 18:25
Modello: old Ka
Motorizzazione: 1.3 Duratec 70CV
Nome di battesimo: Andrea
Località: Roma

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Andrea1980 » domenica 15 settembre 2013, 0:33

Stiamo parlando di una ka...francamente nn vedo come si possa capire se le due auto hanno un telaio più rigido l'una all'altra.
La sportka ha il solito telaio targato 1996 della prima ka..anzi se vogliamo essere pignoli 1989 della fiesta mk3...che poi anche la mk4 e la puma sotto erano praticamente uguali..
La streetka è un'auto a se, costruita sul telaio di quest'ultime..opportunamente modificato per l'occasione e credo che il taglio del paraurti anteriore diverso dalla sport nn sia casuale...i parafanghi sono effettivamente diversi quindi i lamierati sono completamente differenti.
Se nn sbaglio la Peugeot 307 WRC fu fatta proprio utilizzando la scocca e la carrozzeria della cabriolet...la famosa CC.
Detto questo sto ancora rosicando di aver ricomprato una ka normale a dicembre piuttosto che una sport..o una street...peccato..ho fatto veramente una grande cavolata :(

Avatar utente
Roone
KAista Junior
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 12:29
Località: Riposto (CT)
Contatta:

Re: La mia Sport...e il seguito...

Messaggio da Roone » giovedì 26 settembre 2013, 20:39

superKAr ha scritto:Che baffo sarà questo?
527000_10151212816911468_708292516_n.jpg
è la lip della leon Cupra MK1 visto e stravisto monatto su tante auto!
StreetKa SWR ST-120

enigmazeus
Allievo KAista
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 12:50
Modello: old Ka

Re: La mia Sport.....

Messaggio da enigmazeus » giovedì 10 gennaio 2019, 11:09

Dunkelreiz ha scritto:
venerdì 18 febbraio 2011, 3:18
Risultato...... :ka:
20110119_215641_Foto0047.jpg
20110119_215657_Foto0046.jpg
20110119_215728_Foto0049.jpg
07022011004.jpg
Ciao, sapresti dirmi dove hai preso questi fari e come hai fatto per farli rimanere completamente "bianchi"? Frecce, retronebbia e retromarcia sono comunque visibili/compatibili con quelli di serie, giusto? Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti