Spia Eps e Abs improvvisamente accese

Rispondi
tagan
Allievo KAista
Modello: old Ka

Spia Eps e Abs improvvisamente accese

Messaggio da tagan » lunedì 7 gennaio 2019, 8:48

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato anche nella sezione giusta.
volevo chiedervi una cosa.
Mio padre ha una ka del 2008 da qualche mese, ha 110.000 km e per ora mai nessun problema. l'ha sempre portata in giro per Rieti, piccola cittadina con poco traffico, lo star/stop praticamente si attiva solo ai semafori.
la settimana scorsa l'ho presa io perché la mia dal meccanico, vivo a Roma e quando sono arrivato nel traffico, praticamente si viaggiava quasi a passo d'uomo, le spie dell'EPS e ABS si sono accese.
L'allestimento è base, ho un solo pulsante con una ruota sotto le 4 frecce che disinseriscono l'eps, il pulsante aveva la spia a OFF come se l'avessi disinserito io. Ho provato a riattivarlo ma niente. cosi per un bel po di KM.
E' tornato tutto normale quando l'ho spenta e poi riaccesa.
Ma che per caso quando si sta nel traffico e non si cammina tanto si disinseriscono EPS e ABS? mi sembra tanto strano o è un malfunzionamento dell'impianto?
Inoltre, sono 2/3 volte che la mattina quando la accendo, provo a girare la chiave e non parte, finche non estraggo la chiave e la reinserisco.
Mio padre dice che non ha mai avito di questi problemi.
Che può essere? Già c'è la mia dal meccanico (ma non è una Ka).
Grazie,
Tagan

Rispondi